Ritiro YOGA e MEDITAZIONE con il Centro Samadhi di Seveso
Yin Yoga è una pratica molto introspettiva, adattabile alle esigenze fisiche di tutti noi. Lavora in profondità, con tendini, legamenti e fascia, stimolando i diversi meridiani, i canali entro i quali circola l’energia pura, impalpabile ed invisibile.
La pratica Yin stimola e favorisce il flusso del QI (l’energia) evitando il ristagno la carenza, e favorendo la guarigione.
Meditazione Vipassana: pratica dedicata all’ascolto consapevole e alla presenza nel qui ed ora, finalizzata a divenire gli osservatori della mente, ad accogliere e lasciar andare per riconciliarsi col proprio Centro, alla scoperta del Sé.
HandPan: le pratiche verranno spesso accompagnate dal suono di questo bellissimo strumento musicale, suonato dal vivo, con melodie e note introspettive a 432Hz, per facilitare il rilassamento e l’ascolto profondo.
Programma
Venerdì 18 settembre
-
ore 9:30Arrivo alla villa
-
ore 11:30Cerchio di apertura e meditazione guidata con HandPan a 432hz
-
ore 13:00Pranzo e tempo libero
-
ore 18:00Pratica Yoga: Yin e Yang “l’armonia degli opposti”
-
ore 20:00Cena e tempo libero
Sabato 19 settembre
-
ore 7:00Morning chant, Pranayama e Meditazione Vipassana
-
ore 8:15Hata Yoga
-
ore 10:00Colazione
-
ore 12:00Escursione organizzata gratuita all’Eremo di Santa Caterina, dalla vista a strapiombo sul lago
(camminata agevole di 20 minuti)
Oppure visita alle Isole Borromee, e ai parchi naturali
(pacchetti battello ed escursioni a partire da 25,00 euro a persona).
Pranzo al sacco incluso in entrambi i casi. -
ore 18:00Yin Yoga con sottofondo sonoro suonato di HandPan a 432hz
-
ore 20:00Cena e tempo libero
Domenica 20 settembre
-
ore 7:00Morning chant, Pranayama e Meditazione Vipassana
-
ore 8:15Pratica Yoga: Yin e Yang, “la calma e la fluidità”
-
ore 10:00Colazione e tempo libero
-
ore 13:00Pranzo
-
ore 15:00Pratica nel parco “l’energia degli alberi, e meditazione camminata” cerchio di chiusura
Servizi extra
A richiesta nel tempo libero, Simone è disponibile per trattamenti di Thai Yoga Massage, Massaggi decontratturanti o rilassanti, ad un prezzo speciale di 40 euro per 60 minuti.
Attrezzatura consigliata
Tappetino yoga, cuscino per meditazione, copertina personale, scarpe e abbigliamento comodo per le escursioni.
Contatti
SIMONE: si occupa di discipline bio-naturali dal 2008 quando attratto e affascinato dalle filosofie orientali, si avvicina alla Meditazione, allo Yoga e a quello che per lui allora era un mondo sconosciuto: la spiritualità.
Dopo aver trascorso lunghi periodi in India, e dopo aver studiato tecniche di massaggio, tradizionale e thailandese, è convinto che il vero benessere sta nell’armonia che una persona crea con se stessa, con l’ambiente che la circonda, e con le persone.
Massaggiatore professionista, conduce gruppi di meditazione vipassana, pranayama, canto devozionale e suona l’HandPan come strumento meditativo.
La sua intenzione è quella di mettere a disposizione di tutti questi strumenti di benessere, contribuendo così alla realizzazione dell’armonia individuale ed universale.
ALICE: amante della natura e del viaggiare, pratica yoga dal 2011. La curiosità per quest’arte nasce proprio durante uno dei suoi viaggi, quando si rende conto che, oltre alla parte materiale e pratica della vita, esiste qualcosa di più profondo e sottile, qualcosa di veramente appagante.
L’hatha yoga e la meditazione le regalano un’energia e un potere decisamente forte e molto interessante. Da quel momento in poi lo yoga diventa un’abitudine quotidiana, una continua esplorazione del corpo e non solo: un’evoluzione di una parte più antica, più profonda, esplorabile grazie alla pratica e all’ascolto. Lo Yoga è uno stile di vita consapevole, un insieme di elementi, tra cui la pratica fisica, la respirazione profonda e depurativa, l’alimentazione sana ed equilibrata.
Yoga significa unione col Divino, l’aspetto divino che c’è all’interno di ogni essere vivente, e in ogni forma.
Alice segue corsi certificati Yoga Alliance, insegna variando tra Hata Yoga, Vinyasa Flow Yoga e Yin Yoga, personalizzando la pratica in ogni singola lezione o gruppo.
-
Simone
-
Alice
-
Sitowww.centrosamadhi.it
-
Email