Ballo & Yoga weekend
La location
Casa della Gioia è la lussuosa dimora nobiliare che abbiamo scelto come location perfetta per questo weekend di benessere e condivisione. Una Villa della metà dell’Ottocento di grande pregio e charme, affacciata sul Lago Maggiore, che si sviluppa su 3 piani ed è immersa in un Parco secolare di 900 mq. Gli ampi spazi della casa, sia interni che esterni, sono perfetti per incontrarsi, ballare, divertirsi, rilassarsi e rigenerarsi svolgendo le attività proposte.
Descrizione delle attività
Tutte le attività proposte possono essere praticate sia da neofiti che da esperti e sono facoltative, nel pieno rispetto di sé, delle proprie esigenze, necessità e dei propri tempi. Pratiche di Hata Yoga e Yoga Posturale – Adatte a tutti e a tutte le età Esploreremo insieme l’effetto profondo delle singole posizioni (Asana) attraverso un ascolto attento del nostro corpo. Cureremo insieme gli allineamenti necessari per creare una connessione mente-corpo senza sforzo. Avremo modo di lavorare sulla colonna vertebrale, sulla distensione dei muscoli, e sull’allungamento in generale. Ci concentreremo poi sull’esperienza del “lasciar andare” in modo da ritrovare per ognuno, una maggior centratura personale che possa accompagnarci anche nei giorni successivi e favorire il benessere generale di corpo e mente.
Lezioni di ballo – livello unico
Realizzeremo semplici coreografie utilizzando diversi stili di ballo e diverse tecniche di danza. Partiremo dai passi base per poi arrivare a eseguire una mini-sequenza coreografica. L’obiettivo di ogni lezione è distrarci dai pensieri quotidiani, sentirci più leggere e soprattutto divertirci insieme, ballando.
Chi siamo
Marina Triulzi: insegnante di Yoga su Misura secondo il metodo di Shanti Brancolini, ha poi approfondito varie tematiche tra cui Yoga della terza età con Yoga Alliance e attualmente studia Yoga Posturale. Si occupa anche di cucina che cura e cucina ayurvedica attraverso corsi di approfondimento con il Dott. Berrino e con Marisa Scotto (cucina per l’anima).
Silvia Cozzi: è una ballerina ed un’insegnante con esperienza ventennale. La sua passione principale sono le Danze Caraibiche, ma ha sperimentato quasi tutti i tipi di danza e ballo (Danze Argentine, Danze Irlandesi, Danze Latine, Country, Danza del Ventre e Balli di Gruppo). Da qualche anno, si dedica esclusivamente a corsi per sole donne, cercando di aiutarle attraverso la danza, ad amarsi, rispettarsi e valorizzarsi sempre di più.
Cosa portare
Per la pratica Yoga:
- Un tappetino
- Due mattoncini (supporti per la pratica)
- Un cuscino da meditazione o un cuscino abbastanza alto
- Una copertina
Per le lezioni di Ballo:
- Abbigliamento comodo per ballare (possibilmente leggins e maglia / canotta)
- Scarpe da ballo o comunque con un tacco comodo per ballare
- Scarpe da ginnastica con suola liscia
- Un accessorio a SORPRESA (che per semplicità e comodità ci occuperemo di procurare e farvi trovare direttamente in loco)
Inoltre:
- Una felpa / giubottino
- Costume da bagno e telo mare
Contatti
-
Silvia Cozzi
-
Marina Triulzi
-
Francesca Astorino
Programma
Venerdì 26 Settembre
-
ore 15:30accoglienza
-
ore 17:30presentazione delle insegnanti e delle attività del weekend
-
ore 18:00Hata Yoga: pratica dolce di rilassamento
-
ore 20:00cena
Sabato 27 Settembre
-
ore 8:00colazione
-
ore 9:00Mix Latino: passi base e mini-coreografia di rumba, samba e cha cha cha
-
ore 10:00coffee break
-
ore 11:30Hata Yoga e Posturale: concentrarsi sulla postura e sui movimenti, portando attenzione e consapevolezza al corpo
-
ore 13:00pranzo
-
ore 14:30tango argentino: postura, passi base e mini-coreografia
-
ore 16:30coffee break
-
ore 17:00Hata Yoga: pratica e condivisione degli effetti e dei benefici. Consigli per un detox stimolante per il sistema immunitario che prepara all’autunno
-
ore 19:30cena
-
ore 21:00post cena a sorpresa!
Domenica 28 Settembre
-
ore 8:00colazione e consegna valigie
-
ore 9:30West Coast Swing Mix: mini-coreografia
-
ore 11:00coffee break
-
ore 11:30sorpresa!!
-
ore 13:00pranzo
-
ore 15:30saluti